Continuano le novità in casa Pericoli anche sul piano marketing: nel 2023 è infatti previsto l’approdo della nostra azienda sulla piattaforma Alibaba B2B.
Cos’è Alibaba?
Alibaba.com è il portale di export digitale che permette ai buyer internazionali di ricercare produttori di beni a livello mondiale, in tutte le categorie merceologiche. Ad oggi, con 200 milioni di utenti registrati, 40 milioni di buyer attivi da oltre 200 Paesi, rappresenta la maggiore piattaforma online di commercio B2B.
Negli ultimi anni, Alibaba.com, originariamente particolarmente concentrato sul mercato cinese, ha visto una forte espansione della sua attività al di fuori dell’Estremo Oriente, con tassi di crescita fino al 380% in mercati come USA, Canada, Germania, UK, Messico, Russia, India. Inoltre, gli operatori attivi sulla piattaforma coprono un ampio ventaglio di settori merceologici compresi agricoltura e zootecnia nei quali rientrano i prodotti del Gruppo Pericoli.
Il Gruppo Pericoli su Alibaba.com
La digitalizzazione sta diventando sempre più fondamentale per le aziende che vogliono mantenere in vita ed espandere il proprio business, non solo per il B2C, ma anche per realtà come il Gruppo Pericoli.
Avere una presenza online forte e strutturata consente di sopperire in maniera immediata alla mancanza di fiere fisiche soprattutto laddove viaggiare è ancora complicato o particolarmente dispendioso dopo la pandemia da Covid-19.
Inoltre, si ha la possibilità di incontrare virtualmente buyers e prospect di tutto il mondo entrando rapidamente in trattativa con loro e andando quindi a sviluppare nuove aree strategiche solitamente meno “aggredite” arricchendo il database aziendale di nuovi ed interessanti contatti.
Non è da sottovalutare nemmeno l’aspetto strategico della brand protection laddove sono presenti concorrenti ed aziende di copiatori: prendersi cura della propria identità online e tutelare il marchio da possibili minacce è un ulteriore plus che la presenza su questa piattaforma può dare all’intero Gruppo.
Trasmettendo il valore e la qualità che la gamma prodotti che Termotecnica Pericoli si porta con sé in oltre 55 anni di storia, possiamo evidenziare ancora di più i benefici che si possono ottenere in termini di performance e durabilità degli articoli da noi proposti.
A stretto giro sarà quindi ufficialmente online il nostro profilo e gli user potranno contattare l’Export Manager dedicato il quale sarà in grado di rispondere a tutte le esigenze e domande.