edificio per la ventilazione

Ventilazione

Scopri i nostri sistemi di ventilazione

I sistemi di ventilazione nel settore dell’industria per l’agricoltura e per la zootecnica sono uno dei fiori all’occhiello di Termotecnica Pericoli. L’esigenza di ricambio d’aria, è una necessità sia negli ambienti destinati agli animali, sia nelle serre.

La rimozione dell’aria stagnante, infatti, è indispensabile per garantire la qualità di vita degli animali o aumentare la produttività delle piante, nonché a prevenire rischi di malattie ed epidemie. La ventilazione meccanica controllata nell’industria, nell’agricoltura e nella zootecnia, inoltre, può essere impiegata per diminuire la temperatura nei periodi troppo afosi oppure da abbinare ai riscaldatori nei periodi più freddi dell’anno.

Fin dall’inizio, con la costruzione dei primi prototipi, ci siamo concentrati sulla necessità di produrre macchinari sempre al passo con lo sviluppo tecnico e commerciale con grande cura del dettaglio. In questo campo l’aspetto tecnologico è in costante evoluzione. La nostra lunga esperienza nella costruzione di sistemi per la ventilazione ci ha portato ad acquisire competenze e a sperimentare nuove tecniche produttive così da permetterci di offrire soluzioni adeguate alle necessità dei clienti. L’intento è quello di realizzare una ventilazione meccanica ottimale che affianca all’efficienza e alla qualità operativa un’attenzione particolare nei confronti dell’impatto ambientale.

Leggi di più
EOS Ventilazione arrow_forward
EWS Ventilazione arrow_forward
EWD Ventilazione arrow_forward
EOC Ventilazione arrow_forward
EOR Ventilazione arrow_forward
ERD Ventilazione arrow_forward
BKF Ventilazione arrow_forward
ADF Ventilazione arrow_forward
ACF Ventilazione arrow_forward
ACF SB Ventilazione arrow_forward
FJT Ventilazione arrow_forward

Una vasta gamma di ventilatori in grado di garantire un'elevata efficienza

Offriamo una vasta gamma di ventilatori in grado di soddisfare tutte le esigenze in agricoltura e in zootecnia, garantendo prestazioni eccellenti sia per impianti allestiti in campo serricolo sia per quelli ad uso di allevamento industriale. In particolare, la nostra gamma di prodotti per la ventilazione propone:

  • estrattori d’aria
  • circolatori d’aria o destratificatori

 

Gli estrattori sono macchinari per il mantenimento di un’atmosfera adeguata in serre o capannoni. Si tratta di grosse ventole che aspirano l’aria in modo da assicurare il giusto grado di umidità e temperatura: permettono di espellere aria satura di umidità, ammoniaca, gas e calore, per immetterne nell’ambiente altra più fresca e pulita. Gli estrattori d’aria di Termotecnica Pericoli sono in grado di garantire un elevato flusso d’aria ed un’alta efficienza. I modelli sono pensati per soddisfare le esigenze della clientela ed i diversi campi di applicazione: estrattori a cono, estrattori a trazione diretta, ventilatori con carrozzeria in acciaio galvanizzato oppure in acciaio inox per ambienti particolarmente aggressivi. Che sia ventilazione a tunnel, cross ventilation o sistema misto, che si cerchi un effetto windchill o la riduzione dello stress termico, gli estrattori di Termotecnica Pericoli offrono la qualità del made in Italy con performance eccellenti e certificate. I circolatori sono ventilatori particolari studiati per spostate voluminose quantità d’aria a bassa pressione in modo da rendere la temperatura all’interno del capannone o della serra omogenea. Termotecnica Pericoli produce circolatori di grandi dimensioni in grado di raffrescare e movimentare l’aria meccanicamente in stalle bovine durante i periodi afosi, per gestire THI critici o per controllare livelli di umidità e condensa nelle serre. Ma ci sono anche circolatori a trazione diretta che richiedono una minore manutenzione oppure i circolatori cilindrici di piccole dimensioni con funzione di destratificazione. Tutti i nostri sistemi di ventilazione sono stati testati nel nostro laboratorio PERILab e sono certificati BessLab.

Mostra di più

Scopri tutti i settori di applicazione