Zahir Abbas è il nuovo Business Development Manager per India e Nepal

Già nel 2019 Termotecnica Pericoli aveva palesato il suo crescente interesse verso i promettenti territori di India e Nepal ed attuato una politica mirata all’incremento di quote di mercato in questa zona grazie ad un rapporto più stretto con players e clienti finali. Ne avevamo parlato dettagliatamente in questo articolo.

Questo processo ha portato oggi all’ingresso nel Team di Termotecnica Pericoli di Zahir Abbas con il ruolo di Business Development Manager.

Chi è Zahir Abbas?

Zahir, 42 anni, vive ad Hyderabad e vanta oltre 18 anni di esperienza sia come imprenditore che come manager in ambito pubblicitario, organizzazione di eventi e vendite nell’industria avicola.

La sua formazione accademica è un raro mix di marketing, sviluppo aziendale e doti creative. Si è specializzato alla MICA University in comunicazione e digital marketing.

Imprenditore nel cuore, ha iniziato la sua carriera fondando un’agenzia di organizzazione di eventi a Bangalore, mentre recentemente ha lavorato 8 anni come Responsabile Marketing per il Srinivasa Group, una delle aziende avicole più importanti dell’India.

Nella sua vita privata ha la passione per il ciclismo su lunga distanza ed è socialmente impegnato in attività di volontariato con la Landmark Worldwide, un’associazione che si occupa di offrire programmi di formazione e leadership in tutto il mondo. È sposato con Daphne e hanno insieme un figlio di 11 anni.

 

Il suo ruolo in Termotecnica Pericoli

Zahir Abbas entra inizialmente nel Sales Team coordinato da Fabrizio Sappa e lavorerà congiuntamente sia con Pericoli Italia che con la Pericoli Asia Pacific per sviluppare ed incrementare la nostra presenza nei Paesi citati.

L’India rappresenta uno dei 5 migliori mercati per la PAP ed un’economia in forte sviluppo per il commercio di carne ed investimenti nel settore serricolo. Poter contare su una figura preparata ed esperta come Zahir potrà rivelarsi una mossa vincente per interagire direttamente con i prospects e rilanciarci come partner ideali per tutto ciò che riguarda la climatizzazione nel settore agricolo, zootecnico ed industriale.