Termotecnica Pericoli ottiene la certificazione ISO 9001

In piena sintonia con la propria vision orientata alla qualità, Termotecnica Pericoli ha deciso di formalizzare le procedure già in uso nel proprio operato, ottenendo il significativo traguardo della certificazione ISO 9001.

Ci siamo affidati a Bureau Veritas, uno dei leader nel settore delle certificazioni, che ha strettamente collaborato con il nostro dipartimento tecnico per il rilascio della documentazione.

Sebbene nel nostro settore questo non sia un requisito obbligatorio, essere un'azienda certificata ISO9001 oltre ad essere rifornita da un'azienda certificata, è un'ulteriore garanzia di prestazioni e affidabilità.

Cos'è ISO 9001?

La ISO 9001 stabilisce i criteri per un sistema di gestione della qualità. Può essere utilizzato da qualsiasi azienda, grande o piccola, indipendentemente dal suo campo di attività.
Questo standard si basa su una serie di principi di gestione, inclusa una forte attenzione al cliente, richiedendo motivazione e l'impegno di tutti i comparti aziendali per ottenere un miglioramento continuo.

Perché ISO 9001 è così importante?

La certificazione si basa sul concetto di verifica da parte di una terza parte (l'ente certificatore) dei metodi e delle procedure applicate, dopo che queste sono state ottimizzate e validate per lo scopo a cui sono destinate.
Ciò significa concentrarsi sulle aree rilevanti del nostro processo di lavoro, migliorando l'efficienza e la qualità globale dei prodotti forniti.

Vantaggi per i clienti

Il certificato ISO9001 è un valore aggiunto per i nostri attuali clienti e un ottimo strumento introduttivo per i potenziali clienti, dando loro la consapevolezza che Termotecnica Pericoli segue standard e procedure finalizzate ad alti livelli di accuratezza produttiva e quindi il rispetto delle più alte aspettative dei clienti in termini di:

– non conformità del prodotto
– rapporti e comunicazioni accurati relativi ai prodotti
– prodotti e servizi di migliore qualità.