Il Gruppo Pericoli ha il piacere di annunciare la nomina di Alessandro Scarlata come Junior Area Sales Manager per Pericoli Italia.
Alessandro, 26 anni è il più giovane del Team, volenteroso, preciso e attento vanta una formazione prettamente basata sullo studio delle lingue straniere e una Laurea in Lingue e Culture Straniere per l’Impresa ottenuta presso l’Università di Genova con il massimo dei voti. Il suo background è principalmente costellato di esperienze nel settore turistico, ma parallelamente ha approfondito le sue conoscenze tecniche in campo economico seguendo ulteriori corsi e lezioni mirate.
Parla fluentemente Inglese, Russo e Tedesco e, dopo un anno di preparazione e training nei vari reparti aziendali, è pronto a mettere a disposizione le proprie conoscenze per tutto il mercato di lingua russa, e dell’Est Europa in generale, diventando il punto di riferimento per clienti ed i potenziali tali oltre che un grande supporto comunicativo.
“Il Sales Department sta subendo una trasformazione importante, diventando sempre più strutturato e composto da persone competenti, scelte con cura e culturalmente affini ai paesi che andranno a gestire in modo da essere un valido e concreto supporto per tutta la nostra clientela. Sono sicuro che Alessandro ha tutte le carte in regola per gestire i mercati affidatigli, di crescere all’interno dell’azienda avendo dimostrato in questo suo primo anno umiltà, ma allo stesso tempo il piglio ideale per questa missione” – ha dichiarato il direttore vendite Fabrizio Sappa.