Nuova partnership commerciale per il Gruppo Pericoli: insieme a Recar per la commercializzazione dei profili per serre

Termotecnica Pericoli ha il piacere di comunicare di aver raggiunto un nuovo ed importate accordo commerciale con la storica azienda Recar s.r.l di Saliceto (Cn).

Cosa fa Recar?

La società Recar s.r.l. dal 1974 opera su un’area di 15.000 mq. di cui 7.000 mq. in strutture coperte, svolgendo la sua attività di estrusione di materie plastiche, prevalentemente rivolta alla produzione di Profili in PVC per il settore delle orditure per Serra. È stata la prima ditta italiana a realizzare Profili in PVC fermavetro per Serre in sostituzione alle vecchie soluzioni in stucco.

Inoltre, Recar collabora già da moltissimi anni con il Gruppo Pericoli supportando la produzione di varie componentistiche plastiche e non, necessarie alla realizzazione dei nostri prodotti.

La partnership commerciale

Grazie all’accordo siglato con il suo imprenditore Bruno Savoldelli, la Recar si appoggerà in esclusiva, per le vendite internazionali dei suoi profili serra, alla forza vendita e canale distributivo di Termotecnica Pericoli.

I profili per serre entrano nella gamma prodotti di Termotecnica Pericoli

Si va quindi ad arricchire ed ampliare ulteriormente la gamma prodotti di Termotecnica Pericoli che, da alcuni mesi, è in grado di proporre ai propri clienti e players esteri del settore agricolo, una vasta gamma di profili realizzati in PVC ed in Polietilene dalle diverse forme e geometrie, utili per adattarsi a qualsiasi tipologia di telonatura e struttura.

Il Gruppo Pericoli sta dimostrando di accogliere di buon grado l’apertura a nuovi materiali per la realizzazione dei propri prodotti: con il lancio sul mercato del circolatore d’aria in plastica ACF 21p, del pannello evaporativo in PVC PLAScool, ed ora con l’inserimento nell’offerta dei profili per serre dà un’ulteriore virata verso le lavorazioni e prodotti costruiti in plastica.

Il polietilene, inoltre, sta dimostrando di essere la scelta futura ottimale per l’installazione in agricoltura: la sua facilità di installazione, la resistenza a temperature più elevate, la possibilità di essere riutilizzato fino a due cambi telo, oltre che la maggiore competitività economica lo rendono una soluzione davvero interessante.

Infine, saremo in grado anche di offrire profili in alluminio e acciaio galvanizzato, resistenti alla corrosione e utili per l’orditura di serre costruite con pannellature rigide o di lastre in vetro.

Il nostro team vendite rimane a disposizione per offrire tutte le informazioni necessarie su questo nuovo prodotto.

Per approfondire